Centro Ricreativo Modena “Il Ponte”

29 Novembre, 2016 Centro Ricreativo, Progetto

COSA?:

il Centro Ricreativo “Il Ponte” è un servizio di accompagnamento scolastico attivo dal 2007.

I diversi progetti sono gestiti da personale esperto e qualificato, in primo luogo gli operatori lavorano in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Modena, le scuole secondarie di primo grado Paoli e San Carlo, alcuni assessorati del Comune e associazione di promozione sociale e culturale “Via Piave e Dintorni”.

Dunque i progetti attivi, per i ragazzi e le ragazze delle medie sono:

  • doposcuola
  • corsi di alfabetizzazione
  • accompagnamento allo studio per DSA
  • ludoteca e teatro

DOVE?:

via Piave 6, 41121 Modena

QUANDO?: 

TUTTI I POMERIGGI DALLE 14.00 ALLE 18.00

PER CHI?:

Il servizio si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole medie del territorio, inoltre, il Centro offre il Giovedì pomeriggio anche uno “sportello” – study point, per i ragazzi del biennio delle superiori, e le attività  ludico – ricreative e sportive che sono nel campetto sono aperti a tutti i ragazzi minorenni del territorio.

VALORE AGGIUNTO:

Offrire un servizio per le famiglie in una zona di forte disagio sociale, nonché garantire ai ragazzi un luogo protetto nel quale poter socializzare con i pari. Al Ponte non mancano supporto e sostegno alle famiglie del quartiere.

CONTATTI:

Mail: ilpontemodena@gmail.com

Cell.: 3397746133

SCOPRI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM: IlPonte_Modena https://www.instagram.com/ilponte_modena/

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA SEZIONE PROGETTI O CONTATTACI AL SEGUENTE LINK: http://www.donboscocoop.it/causes/oratorio-centro-giovanile-tempio/ !

Dove siamo: