Centro Ricreativo Modena “Il Ponte”

COSA?: il Centro Ricreativo "Il Ponte" è un servizio di accompagnamento scolastico attivo dal 2007. I diversi progetti sono gestiti da personale esperto e qualificato, in primo luogo gli operatori…

Centro GET Maranello e Pozza

COSA SONO I GET DI MARANELLO E POZZA? Nel Comune di Maranello sono attivi dal 1998 due Gruppi educativi territoriali per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di…

Progetti Formigine

I progetti di Formigine sono presso i locali della Parrocchia di Formigine (Via Pascoli 1): GET "Arcobaleno" per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado Doposcuola…

Centro “Liberamente” Castelnuovo Rangone

COSA?: Quattro pomeriggi a settimana in Oratorio con pranzo, gioco, studio guidato e altri laboratori artistici o esperienze di servizio. Possibilità di Tutor personale su richiesta. Il desiderio è quello di accompagnare…

Progetti Casinalbo

i Progetti di Casinalbo si svolgono presso i locali della Parrocchia di Casinalbo: GET per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado doposcuola primaria servizio mensa COSA?: Gruppi…

Corso Teatrale alunni Paoli, San Carlo

Il doposcuola “IL PONTE” collabora con alcuni professori delle scuole secondarie di primo grado Paoli e San Carlo per la realizzazione di un corso di animazioni e tecniche teatrali. Si…

Corso di Alfabetizzazione11-14 anni

A partire dall'anno scolastico 2008/2009 gli educatori del Centro il Ponte offrono un corso di alfabetizzazione e assistenza compiti per ragazzi e ragazze delle scuole medie giunti da poco in Italia  . Il…

Oratorio Centro Giovanile “il Tempio”

  il Centro Giovanile "il Tempio" è aperto il LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' dalle 16.30 alle 18. L'accesso è libero per tutti i ragazzi  under 17 del territorio. E' garantita…

Progetto SALVAMENTE. Accompagnamento scolastico DSA

Servizio di aiuto allo studio per ragazzi segnalati DSA, per piccoli gruppi che si svolge il Giovedì dalle 15.30 alle 17.00//17.30, condotti da personale adeguatamente formato.   CONTATTACI PER CONOSCERE…

ORATORIO CENTRO GIOVANILE LIBERAMENTE

STORIA DEL SERVIZIO: Tutto inizia in modo molto semplice: nell'Autunno del 2011, un gruppo di mamme volenterose, a fronte della considerazione che il panorama artistico-musicale avesse un grosso effetto calamitante…